Itinerari 2.0 - La App per visitare Crotone e Provincia!

Info Utili


Numero di pubblica utilità 1500 - Covid-19

Il numero di pubblica utilità 1500 è stato attivato dal Ministro Roberto Speranza il 27 gennaio per rispondere alle domande dei cittadini sul nuovo Coronavirus.

Il servizio di risposta ai cittadini è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.

Rispondono operatori appositamente formati insieme a dirigenti sanitari. I professionisti impegnati nella risposta seguono corsi di formazione continua a garanzia della qualità del servizio.

Dal 1° aprile al 31 maggio grazie a un protocollo d’intesa siglato con il ministero della Salute, hanno collaborano all'attività di risposta anche 250 volontari di Roche Italia, professionisti qualificati e appositamente formati.

Per i viaggiatori

Puoi chiamare il Ministero della Salute ai seguenti numeri:

  • dall’Italia numero gratuito 1500
  • dall’estero ai numeri +39 0232008345 - +39 0283905385 


COVID-19 - Stili di vita corretti

L’emergenza pandemica dovuta alla diffusione mondiale dell’infezione da nuovo coronavirus ha portato il Governo italiano ad adottare misure di contenimento che prevedono anche la riduzione degli spostamenti non necessari delle persone dalla propria abitazione e la facilitazione del ricorso allo smart working (lavoro da casa).

Prestare attenzione, anche in questa situazione, al mantenimento di un sano stile di vita è molto importante per evitare che, una volta usciti dall’emergenza, ci ritroviamo a fare i conti, individualmente e come popolazione, con un incremento di tutte quelle malattie (diabete, malattie cardiovascolari, tumori e malattie respiratorie croniche) che sono favorite o aggravate da comportamenti scorretti.

Per vivere bene e in buona salute occorre adottare alcune semplici ma sane abitudini: